Chi ha fondato youtube?

YouTube è una piattaforma web 2.0 che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali, fondata da Steve Chen; ‎Jawed Karim‎; ‎Chad Hurley.

---

L'idea nasce da tre ragazzi, Chad Hurley, Jawed Karim e Steve Chen, i quali volevano creare un sistema che permettesse alle persone di mostrare i propri video. La piattaforma viene fondata il 14 febbraio 2005 ma la data storica da ricordare è quella del 23 aprile.