Cosa significa sibillo?

Sibillo non è un termine del vocabolario italiano, esiste però SIBILLA, che nell’antichità classica, identifica un particolare tipo di veggente femminile.

---

Sibillo non esiste. Esiste però la Sibilla, una specie di veggente dell'antichità romana. La più famosa, la Sibilla Cumana, dava risposte interpretabili in vari modi dai richiedenti . Da qui l'aggettivo: sibillino.