Come si misura il peso?

Il calcolo del peso si svolge moltiplicando la massa per l'accelerazione di gravità (indicata con g), circa 9,81 m/s^2. Quindi facendo 400 kg x g = 3924 N. La formula inversa per trovare la massa partendo dalla forza-peso è P/g.