Quali sono gli esempi di micronutrienti?

I micronutrienti sono generalmente divisi in 3 gruppi: le vitamine, i macroelementi (come calcio, fòsforo, potassio, sodio, cloro e magnesio) e gli oligoelementi (come ferro, zinco, iodio e fluoro).