Il complemento di termine?

Nella sintassi della frase semplice, il complemento di termine è l'elemento a cui si rivolge o su cui ricade l'azione espressa dal verbo. Si trova spesso come argomento del predicato. Il complemento risponde alle domande: a chi? a che cosa?