Racconta mi la storia di abramo?

Abramo Nella Bibbia è il capostipite del popolo ebreo e di quello arabo. Nel racconto biblico Dio strinse un patto con Abramo. promettendogli dalla moglie Sara un figlio, Isacco, e un'innumerevole discendenza.

---

Abramo nella Bibbia è il primo dei patriarchi e capostipite del popolo ebreo e di quello arabo. Nel racconto biblico della Genesi Dio strinse con lui un patto promettendogli un figlio, Isacco, e un'innumerevole discendenza; segno del patto fu la circoncisione di tutti i maschi della sua casa.