Qual è la differenza tra rapa e barbabietola?

La rapa rossa è croccante, saporita e leggermente piccante. La barbabietola rossa invece è molto dolce e succosa, al punto che si rivela persino adatta per la preparazione di dolci.

---

Mentre la rapa appartiene alla famiglia delle crucifere (quella dei cavoli e dei broccoli), la barbabietola è invece una varietà di bieta vulgaris, della stessa famiglia della bieta a coste e barbabietola da zucchero.