I dinosauri sono grandi lucertole?

Esteticamente gli antichi dinosauri assomigliano alle lucertole attuali, solo molto più grandi. Erano effettivamente dei rettili, ma in realtà i loro parenti più stretti sono gli uccelli odierni.