Qual è la connessione tra elettricità e acqua?

L'acqua pura è un isolante, ma se contiene disciolti, per esempio, sali o acidi diventa un conduttore di energia elettrica, tanto migliore, quanto maggiore è la quantità di queste sostanze

---

L'acqua che contiene disciolti, per esempio, sali o acidi diventa un conduttore di energia elettrica, maggiore è la quantità di queste sostanze, migliore sarà la conduzione