Quali sono le origini del black friday?

Il primo Black Friday risale al 1924 quando Macy's, la catena nata nel 1858, organizza a New York una parata il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento per festeggiare l'inizio del periodo natalizio. Da quel momento l'usanza si è ripetuta coinvolgendo sempre più attività commerciali.

---

Le origini del Black Friday si fanno risalire a circa 100 anni fa, più precisamente nel 1924, quando la catena di distribuzione Macy's, all'indomani del Giorno del Ringraziamento, organizzò a New York una vera e propria parata per celebrare l'inizio dello shopping natalizio.