Quante volte un gatto può avere bambini?

I gatti sono animali estremamente fertili. Una gatta non sterilizzata può partorire anche tre volte all'anno. La gravidanza di una gatta dura circa due mesi. La media è di quattro gattini a gravidanza, ma la cifra oscilla tra 1 e 6.

---

La maggior parte della gatte dà alla luce dai 3 ai 5 gattini in una stessa cucciolata, ma può variare anche di molto, andando da un solo micino a più di 10. Anche la razza influisce notevolmente, in ogni caso i gatti si riproducono in modo stagionale, soprattutto primavera ed estate.