Quante medaglie d'oro hanno l'u. s. a. nelle venti olimpiadi?

Gli atleti degli Stati Uniti hanno vinto in totale 2.801 medaglie olimpiche (2.520 nelle edizione estive e 281 in quelle invernali), divise in 1.116 ori (1.020 nelle edizioni estive e 96 in quelle invernali), 897 argenti (795 nelle edizioni estive e 102 in quelle invernali) e 789 bronzi