Qual è la differenza tra sherry e brandy?

La differenza tra sherry e brandy è: lo sherry è un vino liquoroso prodotto a partire da uve di tipo palomino con gradazione di 18°, il brandy è l'acquavite ricavata dalla distillazione del vino, dopo un periodo inbotte con gradazione di 40°.

---

Dallo Sherry si ricava il Brandy.La procedura prevede una prima distillazione,di uve Palomino,dal quale si ricava la cosìddetta Holanda,la base alcolica,che mischiata con lo Sherry,inizia la sua lunga e nobile maturazione con il sistema Criadera y Solera, esattamente come per i vini.