Cosa significa vaccino?

Un vaccino è un preparato biologico prodotto per procurare un'immunità acquisita attiva contro un particolare tipo di infezione ai soggetti a cui è somministrato. l’introduzione dei vaccini ha permesso di ridurre in pochi decenni, l'incidenza di malattie gravi e potenzialmente letali.