Come funziona la pentola a pressione?

Nella pentola a pressione si raggiunge una pressione elevata consentendo agli alimenti di cuocere più velocemente per le temperature più alte

---

La pentola a pressione è un contenitore a tenuta stagna. Ponendo la pentola a pressione sul fuoco con dell'acqua, l'acqua raggiungerà temperatura più elevate per l'aumento di pressione dovuto alla non possibilità di evaporare