Come funziona la pentola a pressione?

La pentola a pressione è un contenitore a tenuta stagna. Ponendo la pentola a pressione sul fuoco con dell'acqua, l'acqua raggiungerà temperatura più elevate per l'aumento di pressione dovuto alla non possibilità di evaporare