Come si risolve un cubo di rubik?

Il metodo più veloce per risolvere i cubo di Rubik è il metodo Fridrich. È suddiviso in quattro fasi: 1, comporre una croce formata dal quadrato centrale, 2, comporre i primi due strati del cubo, 3, consiste nell'orientamento dell'ultimo strato, 4, prevede la permutazione dell'ultimo strato.

---

Per risolvere il cubo di rubik Il metodo risolutivo più intuitivo è il metodo a strati. Consiste nella risoluzione strato per strato. Vi sono 7 passi da effettuare (croce, angoli primo strato, secondo strato, orientamento spigoli, permutazione spigoli, orientamento angoli, permutazione angoli).