Qual è la differenza tra boschi e foreste?

Il bosco (o selva) è un'area di superficie terrestre con estensione minima di 0,2 ettari, formata da alberi selvatici di alto fusto ed arbusti o erbe che costituiscono il sottobosco. Quando un bosco è caratterizzato da superficie e densità maggiori, si parla più propriamente di foresta.