Quanto si paga la monta di un cane?

Una monta di un cane ha un valore nel caso di cani di razza, per legge muniti di pedigree. Il valore della monta dipende da diversi fattori: genealogia del maschio, salute certificata, risultati in esposizioni nazionali e internazionali che ne attestino la aderenza allo standard di razza.