Cosa significa giuseppe?

Giuseppe deriva dall'ebraico Josef e significa accresciuto da Dio. E' il nome maschile più diffuso, seguito da Giovanni e Antonio. L'onomastico viene festeggiato per tradizione il 19 marzo, in onore di San Giuseppe, sposo di Maria e padre putativo di Gesù.

---

L'origine del nome Giuseppe è ebraica e significa Dio accresca