Chi sono scilla e cariddi?

Scilla e Cariddi erano due mostri marini mitologici, che vivevano nello stretto di Messina. Scilla è sulla spiaggia calabrese, da Punto Pizzo ad Alta Fiumara, Cariddi è la spiaggia del Faro. I vortici dei due mostri, sembravano scontrarsi, nelle acque contro Punta Torre Cavallo e Punta Peloro