Che significa michael?

Ha origini ebraiche e deriva dal grido di battaglia, "Mikha'el" (Chi è come Dio?), degli arcangeli contro Lucifero e i suoi angeli ribelli.

---

L'origine di questo nome è ebraica: ricorda infatti il grido dell'Arcangelo che ha scacciato gli angeli ribelli dal Paradiso. Le sue parole furono 'Michael?', vale a dire 'Chi è come Dio?' L'onomastico viene festeggiato in suo onore il 29 settembre, giorno della consacrazione del Santuario Gargano