Qual è la definizione di censura?

La censura è il controllo della comunicazione (programmi televisivi, giornali , film eccetera)da parte di un'autorità, che limita la libertà di espressione e l'accesso all'informazione con l'intento dichiarato di tutelare l'ordine sociale e politico.