Cosa sono le primarie?

Le cosiddette "primarie" sono elezioni, fra candidati proposti da un partito politico o da una coalizione di partiti politici, con le quali gli iscritti, i militanti o i simpatizzanti, designano chi è candidato a partecipare ad elezioni generali, o a ricoprire un determinato incarico.