Dim mi il significato di leonardo?

Leonardo deriva dal termine di origine longobarda Leonhard, che era composto dagli elementi germanici levon, che voleva dire "leone", e hurd, che voleva dire "forte", "valoroso", "coraggioso"

---

Leonardo è un nome di origine norrena e significa forte come un leone