Quant' è lungo il fiume rio delle amazzoni?

Il Rio delle Amazzoni, con i suoi 6400 kilometri, è il secondo fiume più lungo del mondo dopo il Nilo e il primo per portata d'acqua.

---

Il Rio delle Amazzoni è lungo 6.400 km, il più lungo al mondo, ma non detiene solo la prima posizione in questa classifica mondiale: è infatti anche il fiume più largo del mondo, col maggior numero di affluenti e con la più alta portata d'acqua.