Chi ha inventato il dolce tiramisù?

Ado Campeol, è morto da poco, ha inventato il tiramisù nel 1970 assieme alla moglie Alba Di Pillo

---

Si chiamava Ado Campeol l'inventore del dolce a base di biscotti savoiardi, zucchero, uova, mascarpone, caffè e cacao amaro. Era il proprietario del ristorante "Le Beccherie" di Treviso ed è lì che nasce nel1970 il tiramisù, certificato successivamente dall'Accademia italiana.