Cosa significa wurstel?

Wurstel deriva dalla parola tedesca wurst che significa insaccato

---

Würstel deriva dalla parola tedesca "würst", che significa insaccato. Nelle regioni meridionali di lingua tedesca (e in italiano) con würstel si indicano in particolare gli insaccati bolliti. In altre lingue vengono chiamati col corrispettivo di "salsicce viennesi".