Perché le mele sono rosse?

In realtà, le mele su un albero sono verdi. Gli antociani sono la sostanza nutriente e il pigmento trovato nella pelle delle mele rosse che dà il colore quando il frutto matura. Gli antociani assorbono la luce blu e verde, quindi, la luce riflessa dalla buccia di una mela sembrerebbe rossa.