Cos' è un' arancia?

L’arancia è il frutto di specie del genere Citrus, cui appartengono sia varietà amare (Citrus aurantium), sia varietà dolci (Citrus sinensis). Originaria dell’Asia, attualmente tra i principali produttori di arancia sono inclusi Spagna, Cina, Messico, Brasile, Stati Uniti e Israele.

---

L’arancia è un frutto edibile di forma rotonda e di colore arancione. È un agrume che deriva dall’incrocio tra pomelo e mandarino. Se ne possono mangiare il succo, la polpa e la scorza. Con la varietà amara di prepara la marmellata.