Insulti vascolari cosa sono?

Gli insulti vascolari sono ciò che vede coinvolto il vaso arterioso e venoso come ad esempio: il fatto che si occluda, il fatto che si rompa, il fatto che ,deteriorandosi, non permette quei fenomeni adattativi che normalmente garantiscono l’adeguato flusso di sangue.

---

Gli insulti vascolari sono modifiche che portano al deterioramento la parete di un vaso sanguigno. Così che si può occludere dando ischemia che impedisce il passaggio di sangue a valle dell'ostruzione. Oppure si può rompere dando emorragia