Che significa ermetico?

Con la parola ermetico si intende una chiusura a perfetta tenuta che impedisce totalmente il passaggio di fluidi, è anche qualcosa di oscuro, impenetrabile, misterioso. Deriva dalla parola 'Ermetismo', una dottrina mistica ispirata dagli insegnamenti di Ermete Trismegisto.