Come si cucina la pasta in bianco?

Procedura semplicissima, cuoci la pasta al dente, la scoli e puoi già mangiarla così altre varianti di pasta in bianco sono quelle o condite con olio extravergine oppure del burro fuso o da far fondere con il calore della pasta stessa.

---

Pasta in bianco: portare a bollore l'acqua salata. Buttare la pasta nell'acqua, e trascorso il tempo di cottura scolare la pasta, e amalgamare con del burro, e un po' dell'acqua di cottura, oppure con solo olio extravergine di oliva; infine, aggiungere del parmigiano grattato, o pecorino romano.