Dove abita il panda?

Il panda vive principalmente in alcune catene montuose della Cina centrale, nella provincia del Sichuan, ma anche nelle province di Shaanxi e Gansu. Anche nella regione del Vietnam è possibile trovare un volume importante di Orsi Panda, anche se è diminuito a causa dell’azione dell’uomo.

---

Attualmente l'habitat naturale del panda è circoscritto a poche regioni montuose della Cina occidentale, in particolare tra le province del Sichuan, dello Shaanxi e del Gansu. La più grande popolazione di panda, circa il 44%, si trova nelle montagne Min, dove sono state istituite 27 riserve.