Parla mi della storia dei romani?

La storia romana può essere divisa in tre periodi principali: monarchia, repubblica e impero. La fondazione di Roma avviene intorno all'ottavo secolo avanti Cristo, mentre la caduta dell'impero romano d'Occidente avviene oltre mille anni dopo, nel 476 dopo Cristo.