Quando è nata gemma?

Gemma Galgani è stata una mistica e veggente italiana, legata particolarmente all'ordine dei passionisti, al quale mai appartenne, ma alla cui spiritualità fu sempre conforme. Morta a soli 25 anni, fu beatificata nel 1933 da papa Pio XI e canonizzata da papa Pio XII nel 1940 Nascita: 12 marzo 1878

---

19 gennaio 1950