Qual è il tipo di orso più pericoloso?

l'orso polare è il più grande mangiatore di carne della Terra, e considerato il più pericoloso. Si nutre principalmente di foche, ma le sue zampe sono munite di artigli ,capaci di sezionare qualsiasi testa umana.

---

Non esiste una risposta univoca. L'orso polare è teoricamente il più grande ed il più pericoloso, tuttavia la sua interazione con l'uomo è rara e tende a rifuggere ciò che non conosce. Il Grizzly risulta più pericoloso, come si evince anche dal nome scientifico Ursus arctos horribilis.