Cosa significa albero?

Un albero è una pianta con un tronco e rami che si ramificano a partire da esso e che cresce verso l'alto. Gli alberi sono spesso alti e hanno un fusto robusto che li sostiene. La maggior parte degli alberi produce foglie, fiori e frutti, e sono una parte importante degli ecosistemi in cui crescono.

---

Albero può essere una pianta con radici, fusto e foglie, oppure una rappresentazione grafica di informazioni ramificata appunto come fosse la chioma di un albero