Le lenticchie fanno ingrassare?

Le lenticchie non fanno ingrassare, contengono appena 120 calorie per ogni 100 grammi. Non contengono colesterolo e sono una fonte di proteine. In 100 grammi di prodotto si trovano 25 grammi di fibre insolubili, che sono essenziali per aumentare il senso di sazietà.