Quando è stato inventato il carolina reaper?

Secondo alcune fonti la creazione del peperoncino Carolina Reaper, incrocio di un Naga Morich e un Habanero Rosso, è iniziata già nel 1981 negli stati uniti da parte di Ed Currie proprietario della PuckerButt Pepper Company.

---

Il primo esemplare di Carolina Reaper è stato ottenuto da Ed Currie a Fort Mill, nella Carolina del Sud, da un incrocio tra un Naga Morich e un Habanero Rosso. Nel 2011, un reporter, dopo averne mangiato un pezzo, rimase sconvolto dalla sua piccantezza e decise così di dedicargli un servizio.