Chi scoprì il brasile?

Il Brasile è stato scoperto nel 1500 dal navigatore portoghese Pedro Álvares Cabral, che lo chiamò "Terra di Santa Cruz". Cabral aveva intrapreso un viaggio per conto del re di Portogallo, Manuel I, per commerciare spezie e altre merci con l'India.