In che anno è stata scritta cenerentola?

Cenerentola, o Cenerella, è una fiaba originatasi probabilmente dalla storia di Rodopi citata da fonti greche come fiaba dell'antico Egitto e che rappresenta la versione più antica conosciuta. In Italia la prima versione scritta di Cenerentola è quella di Giambattista Basile, pubblicata nel 1634