Chi ha vinto sanremo ottanta sei?

L'edizione fu vinta da Eros Ramazzotti (già vincitore delle Nuove proposte nel 1984) con il brano Adesso tu, per la sezione Campioni, con cui si affermò definitivamente sulla scena pop musicale a livello internazionale e da Lena Biolcati con il brano Grande grande amore per la sezione Nuove proposte

---

L'edizione fu vinta da Eros Ramazzotti, già vincitore delle Nuove proposte nel 1984 con il brano Adesso tu, per la sezione Campioni, con cui si affermò definitivamente sulla scena pop musicale a livello internazionale, e da Lena Biolcati con il brano Grande grande amore per la sezione Nuove proposte