Qual è la formula chimica del petrolio?

La formula chimica per il petrolio grezzo è C n H 2n + 2

---

Il petrolio è composto all'85% circa da carbonio, 13% circa da idrogeno e per il restante 2% circa da altri elementi. Gli altri elementi presenti nel petrolio sono principalmente eteroatomi, quali ad esempio lo zolfo, l'azoto e l'ossigeno