Quando sono stati inventati i tagli di capelli?

I tagli di capelli sono esistiti fin dai tempi antichi, ma l'invenzione vera e propria non ha una data precisa. Nel corso dei secoli, i tagli di capelli sono stati influenzati da varie culture e tendenze, diventando un importante simbolo di stile e identità personale.

---

L'arte del taglio dei capelli è antica quanto l'umanità, come dimostrano le scoperte archeologiche in Egitto, dove sono state trovate rasoie fatte con pietre affilate risalenti a 3.500 anni fa, appartenenti all'età del bronzo, anche se presumibilmente esistevano già prima.