Quando si rinnova la patente?

Per l'auto (patente B), il rinnovo è ogni 10 anni fino ai 50 anni di età, mentre per chi ha un’età compresa tra i 50 ed i 70 anni, il rinnovo è ogni 5 anni. Ogni 3 anni per chi va dai 70 agli 80 anni, ogni 2 per chi supera gli 80 anni