Quanti sono i rami vita?

All'interno del ramo vita ci sono in particolare le seguenti tipologie contrattuali: ramo1 assicurazioni sulla durata della vita umana, ramo 2 assicurazioni natalità e nuzialità, ramo 3 assicurazioni sulla vita connesse a fondi di investimento indici, ramo 4 assicurazioni malattie a lungo termine

---

Sono 4 i rami assicurativi: Ramo 1 : sulla durata della vita umana (la forma più tradizionale). Ramo 2 : sul matrimonio o nascita. Ramo 3 : assicurazioni finanziarie collegate a investimenti di risparmio (sono offerte molto spesso anche in banca). Ramo 4 : malattia e non autosufficienza.