Cosa sono i tamburi?

Strumento musicale a percussione, formato da una cassa cilindrica alle cui estremità sono fissate due membrane tese da cordicelle; sulla membrana inferiore sono inserite due corde di budello che vibrano per risonanza, mentre quella superiore, percossa da due bacchette, produce il suono: suonare e