Qual è l' antenato del cavallo?

L'antenato del cavallo è conosciuto come Eohippus o "ippopotamo dell'alba", un animale alto circa 30-40 cm e lungo circa 90 cm, che visse circa 55 milioni di anni fa durante il periodo dell'Eocene. Nel corso dei milioni di anni si evolsero fino a raggiungere l'aspetto attuale del cavallo.

---

L'antenato del cavallo era Hyratherium o Eohippus non più alto do 30 o 40 centimetri al garrese. Con arti dotati di 4 dita e denti aguzzi e arti posteriori più lunghi degli anteriori.