Quando è stato inventato il raffreddamento?

Le ghiacciaie sono state utilizzate fin dall'antichità, ma il primo dispositivo sperimentale per produrre freddo fu costruito nel 1755 da William Cullen. Il primo vero sistema artificiale di raffreddamento fu realizzato da Jacob Perkins, nel 1834. La prima macchina per produrre ghiaccio è del 1851.