Misure dispensative cosa sono?

Non fanno parte della categoria cibo. Le misure dispensative sono quelle che danno gli insegnanti agli studenti con disturbi dell’apprendimento. Per esempio dispensa dal leggere testi ad alta voce, di fare calcoli a memoria oppure di studiare poesie a memoria, etc..